top of page
Untitled1_001.jpg

Sirico, in collaborazione con società leader nel settore degli apparecchi su misura, ha sviluppato un progetto dedicato ad un servizio esclusivo e personalizzabile

Corner caffè

Da sempre la combinazione “entertainment” e “food” ha rappresentato una formula di successo.
Se in più l’ “entertainment” è costituito da un complesso di fattori accattivanti e il “food” viene proposto con menù adatti e non sofisticati, l'insieme riuscirà in pieno.


L’abbinamento eleganza-qualità è, d’altra parte, riconosciuto nel mondo come “Italian-style” ed è molto più apprezzato se accomunato a “brand-names” tipici ed affermati.
Da qui la proposta di considerare come “entertainment” qualunque iniziativa, purché accuratamente individuata come promozione di servizi e di prodotti “fashionable”.


Ad esempio, un defilé di moda nell’ambito di una serata elegante, con un'offerta di menù italiani, specie in paesi ed aree dove tali aspetti possono essere del tutto carenti, sembra essere estremamente attraente.
 

Ancora, in un locale dove vengano esposti ed offerti in vendita prodotti eleganti e di marca (specie italiani), avere la possibilità di offrire un “light lunch” in una sezione del locale, rappresenta una sicura attrazione per un'utenza assai ricettiva a tale offerta. Naturalmente, l’interior design del locale, l’atmosfera  e la modalità di servizio devono essere funzionali al tutto.

In questo quadro, si potrebbero creare diverse tipologie di ristorazione tipiche italiane che, appositamente adattate all’”entertainment” che si vuole proporre e al marchio dei prodotti in offerta, possono ricordare in ampia parte il “made in Italy”, specie nel settore della moda e del lusso.

Tale formula di ristorazione può infine caratterizzare un test di accoglienza e di presentazione di una linea di prodotti, specie nell’ambito dei “temporary shops”, prima di passare ad un’iniziativa fissa ed impegnativa.

Si comprende, allora, che poter disporre di un'attrezzatura flessibile, mobile, non vincolante in termini di allacciamenti fissi, arredabile a piacere in funzione dell’interior design del locale, costituisca un fattore determinante tra le “facilities” disponibili.

In tale ambito, si inquadra il progetto “Corner Caffè”, determinante nelle sue snelle caratteristiche, in quanto non richiede un'installazione complessa in termini di allacci, ma semplicemente vuole essere un motivo di cortesia nei riguardi dei potenziali clienti.


 

Si tratta di banchi di servizio multifunzione, di dimensione compatta, predisposti per varie conformazioni, atti all’offerta di bevande e cibi nella formula “front cooking”, ossia direttamente preparati al momento di fronte al cliente.

I banchi sono di due tipi: posteriore per la preparazione di bevande calde e fredde e anteriore per la preparazione di snack, assaggi, desserts, etc.
Il tutto può essere gestito anche da un addetto non necessariamente dotato di esplicita competenza professionale.

I banchi non necessitano di particolari implicazioni impiantistiche, se non l’alimentazione elettrica ed idraulica (acqua), e sono totalmente autonomi nelle funzioni offerte.

Anche lo scarico dell’acqua non è specificatamente richiesto, in quanto il banco posteriore (bevande) è dotato di un serbatoio autonomo che può essere evacuato in ogni momento con un allaccio volante.

Banco Anteriore

  • un pannello con comandi in scatola stagna per esterni;

  • un frigorifero ad anta con gruppo ad assorbimento autonomo (silenzioso);

  • una tramoggia per rifiuti;

  • una cassettiera per bottiglie e  un cassetto per utensili;

  • un tagliere in polipropilene per l’approntamento dei menù;

  • un sollevatore di piatti;

  • una piastra ad induzione ad incasso;

  • quattro vaschette con coperchio per la decorazione dei menù.

Banco Posteriore

  • un pannello con comandi in scatola stagna per esterni;

  • uno spazio per una macchina caffè a cialde;

  • un lavello d’appoggio;

  • un frigorifero ad un anta con gruppo autonomo ad assorbimento (silenzioso);

  • un fabbricatore di ghiaccio a cubetti da 20 kg in 24 h;

  • due vani per bottiglie di sciroppi di frutta;

  • uno spremiagrumi, un frullatore ed una centrifuga (in opzione su richiesta);

  • un tagliere in polipropilene per la preparazione di frullati di frutta e verdura;

  • un cassetto per tovaglioli e due vani ad anta.

bottom of page